CORSO DI RILASSAMENTO o Yoga Nidra

11.12.2011 05:23

 

La nostra mente si avvale solamente delle proprie ed altrui esperienze per risolvere i problemi della vita ma, come disse anche Einstein, noi utilizziamo solo il 5% della mente per risolvere i problemi. Il 95% del cervello, ossia la parte restante della nostra mente non viene assolutamente utilizzata tranne che in certe pratiche di Yoga, come ad esempio: YOGA NIDRA, KRIYA YOGA, ecc. 
Se la parte restante della nostra mente che non viene utilizzata e che si trova in “stand-by” venisse utilizzata, saremmo in grado di creare qualcosa di veramente nuovo anziché limitarci ad elaborare o migliorare quello che già esiste, ossia le proprie ed altrui esperienze, che rappresentano solo il 5% delle nostre possibilità.
Ogni persona nasconde in sè, nel proprio inconscio, un potenziale enorme di risorse e possibilità creative che consentirebbero di risolvere qualsiasi problema e di creare qualcosa di veramente nuovo.
Questo enorme potenziale, ossia il 95% delle nostre potenzialità può essere a nostra disposizione se riusciamo a raggiungere il rilassamento assoluto, un traguardo questo che è possibile ottenere attraverso la pratica di YOGA NIDRA,  veramente molto semplice da apprendersi e che può esserci veramente utile nella vita, se non indispensabile, per risolvere i nostri problemi di salute e quelli interiori nonché per creare, come predetto, qualcosa di veramente nuovo.
L’uomo, normalmente, è in grado di ricevere consapevolmente fino a 16 stimoli-informazioni al secondo, mentre la parte che non viene utilizzata e che si trova in stand-by, ossia il nostro inconscio ne può ricevere fino a 100 miliardi; ma questi stimoli-informazioni non sono normalmente accessibili alle persone. 
NIDRA-YOGA consente di creare un ponte tra conscio ed inconscio consentendo così a tutte queste informazioni di essere disponibili. In questo modo, tramite l’intuizione attivata da YOGA NIDRA,  è possibile:
 
- ricevere risposte a precise domande o quesiti in sospeso
 
- aumentare intelligenza, concentrazione e memoria
 
- collegarci con l’Universo e la Coscienza Cosmica
 
- eliminare stress e malattie
 
- eliminare cattive abitudini
 
- dormire profondamente senza risvegli continui durante la notte
 
- svegliarsi riposati, gioiosi e ricaricati di energie
 
- acquisire forze, qualità e virtù a nostro piacimento
 
- eliminare emotività, timidezza, blocchi emozionali e paure
 
- trovare la più profonda pace e aumentare le proprie forze fisiche,
 
- creare cose nuove
 
 
Tutte le informazioni utili esistenti nell’intera Umanità e nell’Universo sono immagazzinate nell’inconscio, che è una sorgente inestimabile ed inesauribile di informazioni e di conoscenze che possono essere rese accessibili. Basta “immergerci” in esso mediante apposite tecniche di YOGA, che contengono una conoscenza ed una saggezza millenaria.
YOGA NIDRA permette quindi di immergerci e di nuotare nell’infinito Oceano dell’inconscio in modo consapevole e di accedere a geniali processi creativi.
Le persone che praticano YOGA NIDRA aumentano in modo eccezionale le loro prestazioni psichiche e fisiche, risolvono facilmente i problemi e migliorano giorno dopo giorno la qualità della propria vita, contribuendo così ad innalzare, di conseguenza, anche la qualità dell’Umanità e del Pianeta. 
 

Stiamo raccogliendo adesioni per un corso di Yoga Nidra (RILASSAMENTO) Tel. 3478497670